Strada de Piz, 13 - Vigo di Fassa (TN) - Tel +39 0462 764180

News & Promotion

22 Mar

Perchè trascorrere le vacanze in Val di Fassa

Boschi a perdita d’occhio, montagne di ineguagliabile bellezza, prati vellutati e specchi d’acqua che si confondono con l’azzurro del cielo. Buttatevi la routine alle spalle e lasciatevi sorprendere…

Benvenuti in Val di Fassa (la terra dei Ladini), tra le Dolomiti, le montagne più belle al mondo, riconosciute dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

D’estate è una vera palestra a cielo aperto: escursioni e trekking in quota, mountain bike, free-climbing soddisfano le aspettative di chiunque cerchi una vacanza attiva a stretto contatto con la natura. Per il relax ci pensa Dolaondes a Canazei, una piscina con vasche esterne e dal Natale 2016 è aperto tra Pozza e Vigo il nuovo centro termale firmato QC TERME DOLOMITI. C’è spazio anche per il golf, sui green del Passo Carezza e a Campitello. Le star, le Dolomiti non smettono di emozionare neanche al tramonto e all’alba, quando le pareti si tingono delle graduazioni del rosso e fanno emozionare.

Quando arriva l’inverno e la neve copre la maestosità delle vette con il suo candore, il territorio della Val di Fassa si offre in tutta la sua bellezza da vivere, godere e apprezzare. La Val di Fassa offre veramente molta possibilità di scelta per trascorrere al meglio le proprie giornate di vacanza: la pratica di tutte le discipline alpine invernali dallo sci di discesa e fondo al telemark allo snowboard, fino ad avventurosi negli snow park o in itinerari fuori pista, gli altri sport (slittino), il relax, le passeggiate con le racchette da neve, lo shopping. Oltre alle numerose proposte di attività e svago, questa bellissima valle  riserva una miriade di leggendestoria, cultura e tradizioni raccontate dal museo Ladino a Vigo di Fassa e molto altro da scoprire, immersi nello spettacolare fascino delle Dolomiti. Si può sciare nel carosello sciistico più grande del mondo che comprende anche la Val di Fassa che va dal passo Carezza fino al Pordoi interamente collegata da piste da sci, e skibus ed è per questo che è sede degli allenamenti della nazionale italiana di sci alpino in un comprensorio che ha più di 230 Km di piste (Val di Fassa/Carezza/TreValli) circondate da alcune delle vette più famose al mondo (Catinaccio, Pordoi, Sassolungo e Marmolada).

 

Ecco perché scegliere la  Val di Fassa!

Leave a Reply

tre × tre =