Strada de Piz, 13 - Vigo di Fassa (TN) - Tel +39 0462 764180

Wellness

Incluso nel prezzo agli ospiti che prenotano direttamente con noi!

wellnessIl centro benessere ideale per riposarsi o rilassarsi, dopo una giornata sugli sci o una bellissima passeggiata sulle Dolomiti, con il Thermarium, il Bagno Turco, i quali sono compresi nel prezzo.
Il Solarium Viso trifacciale U.V.A e le vasche idromassaggio sono invece a pagamento.
L’idromassaggio è singolo: per questo motivo abbiamo scelto di installarne due. Il cambio d’acqua, pulizia e disinfezione dopo ogni uso garantisce a chi le utilizza di avere sempre l’idromassaggio pulito e igienizzato.

Bagno Turco: La temperatura è compresa tra 50 e 60 gradi, quindi più bassa che in una sauna, ma l’umidità arriva anche al 90-95%. L’azione combinata di vapore e calore fanno dilatare i vasi sanguigni migliorando la circolazione sanguigna e facilitando lo smaltimento delle tossine. Il metabolismo accelera e dimagrire sarà più facile. Aggiungere le varie essenze profumate al vapore renderà l’esperienza ancora più intensa e rigenerante.

Thermarium: Nelle terme degli antichi Romani era la sala in cui si manteneva una temperatura moderata, una stanza di passaggio tra il calidario, destinato alla sudorazione, e il frigidario, la sala dei bagni freddi. È perfetto sia prima di un bagno turco o di un idromassaggio per prepararsi alla sudorazione sia dopo per favorire un graduale abbassamento della temperatura del corpo.

Idromassaggio: Un’accogliente vasca da bagno piena d’acqua calda, qualche candela profumata che illumina e profuma l’ambiente e mille bolle d’aria che accarezzano il tuo corpo in un magico abbraccio. È il massimo del relax.

 

QC TERME DOLOMITI

“Le Terme nel patrimonio naturale dell’Unesco. qctermedolomiti.it 

Il benessere firmato QC Terme approda in Trentino nella suggestiva cornice dolomitica di Pozza di Fassa. Il nuovo centro termale è inserito nel paesaggio con il massimo rispetto per l’ambiente ed è il connubio perfetto tra pace e armonia dei sensi. Offre una nuova esperienza alpina che mette al centro la qualità della vita grazie agli effetti benefici della balneoterapia termale mirata al recupero di un equilibrio fisico e spirituale.

Il centro termale si sviluppa su tre livelli per un totale di 4.300 mq, oltre a piscine e spazi esterni che permettono una salutare “forest bathing”. La struttura utilizza la preziosa acqua termale della sorgente di Alloch, l’unica sorgente solforosa del Trentino, nota fin dall’antichità per le sue qualità grazie alla presenza di sali minerali, zolfo, solfato, calcio e magnesio. Numerose le pratiche previste: vasche idromassaggio, percorsi kneipp, cascate d’acqua, bagno giapponese, bagni a vapore, saune e biosaune, stanze del sale, aree relax. Ampio spazio viene dedicato ai massaggi ed all’esperienza gastronomica con diversi appuntamenti quotidiani tra i quali il prelibato buffet del pranzo e l’Aperiterme serale”.